Condividi

Comunali Palermo, Lagalla è il candidato sindaco favorito: il sondaggio

venerdì 27 Maggio 2022
Roberto Lagalla

Secondo il sondaggio realizzato da BiDiMedia tra il 24 e il 26 maggio, Roberto Lagalla, sostenuto dalla coalizione di centrodestra, sarebbe il candidato sindaco favorito alle prossime amministrative che si terranno a Palermo il 12 giugno.

Alla domanda “Chi sarà il prossimo sindaco di Palermo’”, il 58,8% ha risposto che voterà per l’ex assessore del Governo Musumeci. Segue Franco Miceli, appoggiato da tutto il centrosinistra, dato al 32,8%. Poi, c’è Fabrizio Ferrandelli, candidato di Azione/+Europa, che si fermerebbe all’11,2%.

Anche in un ipotetico ballottaggio – sempre secondo BiDiMedia – l’ex rettore di Unipa sarebbe in testa, conquistando il 56% delle preferenze contro il 44% di Miceli.

Analizzando il quadro dei partiti in corsa per Palazzo delle Aquile, Fratelli d’Italia sarebbe il primo partito (14,5%), seguito da Pd (13,9%) e M5s (11%). Poco lo stacco con Forza Italia che raggiunge il 10,5% delle preferenze. Dunque, la coalizione di Lagalla avrebbe il 51%, mentre quella di Miceli il 32%. Invariati invece i numeri sulla partecipazione alle urne: uno su due non voterebbe. Molto negativa la valutazione che i palermitani hanno fatto sul sindaco uscente Leoluca Orlando.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.