Condividi
Il questore

Condotte antisociali, a Caltanissetta emessi otto provvedimenti applicativi di misure di prevenzione

giovedì 6 Giugno 2024

Il questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso otto provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di altrettante persone che si sono rese responsabili di gravi condotte antisociali.

Cinque Daspo urbano sono stati notificati ai responsabili di una rissa scaturita per futili motivi a Riesi. Ai cinque, arrestati da Carabinieri, sarà vietato l’accesso e lo stazionamento nei locali di Riesi nelle ore serali e notturne, per due anni.

Un provvedimento di ammonimento per violenza domestica è stato emesso nei confronti di un 22enne indagato per lesioni personali nei confronti della madre e della sorella e denunciato dagli agenti del commissariato di Gela.

Un 51enne della provincia di Agrigento, già denunciato per atti persecutori dalla Polizia e imputato per stalking nei confronti di una donna nissena, nei giorni scorsi è tornato nel capoluogo ricontattando la vittima e reiterando le molestie. All’uomo è stato ordinato di lasciare il territorio del comune di Caltanissetta con divieto di farvi ritorno per due anni.

Avviso orale infine per un 24enne gelese che era stato denunciato dalla Polizia per porto di un coltello di genere vietato.

Dall’inizio dell’anno sono 100 i provvedimenti amministrativi istruiti dalla divisione Polizia anticrimine che hanno consentito al questore di irrogare 53 avvisi orali, 18 ammonimenti per atti persecutori e violenza domestica, 17 Daspo urbani, 11 fogli di via obbligatori e un divieto di accesso in luoghi dove si svolgono competizioni sportive.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crack a Palermo, Alessandro: “La droga fa parte del nostro contesto sociale. Prima lo accettiamo, meglio la combattiamo” CLICCA PER IL VIDEO

Il racconto di Alessandro a ilSicilia.it, una storia di dipendenza e riscatto, la testimonianza preziosa di un 24enne su come sia possibile uscire dal tunnel della droga e ritrovare la speranza a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.