“Buon lavoro ai segretari che sono stati democraticamente eletti nei congressi cittadini. Il PD torni a essere il collante tra la società e la politica”. Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico, commenta così le elezioni dei segretari cittadini dei circoli nei comuni della provincia di Siracusa.
“Voglio ringraziare le donne e gli uomini che hanno garantito lo svolgimento dei consessi con il loro impegno e senso civico – aggiunge -. In un’epoca in cui la gente è disillusa dalla politica incoerente e da spot delle destre, vedere questa grande partecipazione in Sicilia conferma la centralità del Partito Democratico nel dibattito politico. Ai segretari uscenti che hanno concluso il proprio lavoro di segretario dico grazie, ai nuovi eletti auguro di tenere fede ai nostri ideali con serietà e sempre nell’interesse del territorio. Il voto unanime che ha caratterizzato alcune elezioni conferma la bontà del cammino svolto finora. Ai circoli che dovranno affrontare il ballottaggio auguro di tenere sempre alto il livello del confronto”.
Il parlamentare regionale Tiziano Spada aggiunge: “Il PD deve tornare a parlare alle comunità, prospettando soluzioni concrete alle problematiche che le interessano, da nord a sud della nostra provincia. L’ingresso dei giovani all’interno delle nuove segreterie conferma la capacità che ha il Partito di attrarre energie nuove. Da loro, ma non solo, deve ripartire il percorso di ascolto che permetta al PD di aumentare il radicamento sul territorio e tornare a occuparsi direttamente della cosa pubblica”.