Guarda video in alto
Partita da piazza Croci a Palermo una manifestazione contro il governo. A farsi promotore è stato l’avvocato penalista Stefano Santoro, ex assessore comunale ed esponente della Lega.
Una breve passeggiata per contestare al premier la poca attenzione nei confronti di partite Iva, commercianti, ristoratori, titolari di bar, parrucchieri, barbieri, liberi professionisti, avvocati, commercialisti, geometri, ingegneri, architetti, agenti di commercio, lavoratori autonomi.
Ad inizio manifestazione, non sono mancati alcuni momenti di tensione con la Digos che ha contestato la natura della protesta stessa, considerandola un momento di assembramento.
“Oggi abbiamo fatto una passeggiata di protesta per Palermo per far sì che il tessuto economico della Sicilia si faccia sentire, visto che è stato abbandonato dal governo e che sicuramente rispetto a questa emergenza avrebbe dovuto avere molte più garanzie” Afferma l’avvocato Santoro. Il terzo settore dovrebbe essere oggetto di una più attenta valutazione. Invece molte attività son state Invitate ad indebitarsi con le banche. La Sicilia con i suoi pochi casi di Covid-19 avrebbe meritato una corsia preferenziale per far ripartire alcune attività, osservando sempre la massima sicurezza contro il contagio del coronavirus“.