Condividi
Il fatto

Contrabbando di sigarette dall’Est Europa, fermati quattro uomini all’aeroporto a Catania

martedì 9 Luglio 2024

Tre bielorussi sono stati arrestati, e un quarto denunciato, per contrabbando di tabacchi lavorati all’estero, da personale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e da militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania.

Ai quattro, controllati singolarmente tra marzo e aprile scorsi al loro arrivo nell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini dopo avere fatto scalo in altri Paesi Europei, sono stati sequestrati complessivamente 215,5 chilogrammi di sigarette, che trasportavano nei loro bagagli. Gli indagati non sarebbero tra loro collegati. I quattro, oltre alla denuncia in sede penale, sono stati sanzionati con una multa di 5,16 euro per ogni grammo di tabacco trasportato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.