Condividi
Il fatto

Controlli a tappeto dei carabinieri: raffica di denunce e multe nel palermitano

mercoledì 15 Gennaio 2025

I carabinieri della compagnia della Partinico, con i colleghi della compagnia di intervento operativo del 12° reggimento Sicilia, del nucleo cinofili di Villagrazia di Carini, del nucleo tutela lavoro di Palermo e di dipendenti del servizio controlli di Palermo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno denunciato il titolare di un negozio di rivendita di giochi pirotecnici per violazioni in materia di sicurezza luoghi di lavoro e un 26enne trovato in possesso di 5 pericolosi petardi costruiti artigianalmente.

Nel corso dei controlli è stato denunciato un 32enne già noto alle forze dell’ordine per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale in quanto, in stato di escandescenza, si è denudato in piazza, inveendo e minacciando i militari intervenuti per riportarlo alla calma.

Denunciato anche un 47enne, per guida in stato di ebbrezza, trovato positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti e altri due automobilisti poiché recidivi per guida senza patente.

I militari hanno segnalato alla Prefettura di Palermo anche un 43enne e un 22enne, quali assuntori di droga. Complessivamente lungo le principali arterie di Partinico sono stati controllate 46 vetture e 110 persone, elevate sanzioni al Codice della Strada, con contestazioni per 9.700 euro

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it