Condividi
Le ispezioni

Controlli nel Siracusano, è sfilza di denunce e arresti per cinque pregiudicati

venerdì 25 Ottobre 2024

I Carabinieri della Stazione di Cassibile (Siracusa) hanno arrestato e associato al carcere “Cavadonna”  un pregiudicato 60enne sottoposto all’obbligo di dimora per tentato omicidio doloso.
L’uomo dovrà scontare oltre 3 anni di reclusione per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e violenza privata.

A Priolo Gargallo, invece, i carabinieri hanno denunciato un 37enne con precedenti che, essendo sottoposto da luglio agli arresti domiciliari per una rapina commessa in una stazione di servizio, è evaso per commettere un furto a casa dell’anziana vicina. L’uomo è stato tradito dal sistema di videosorveglianza.

A Siracusa, inoltre sono stati denunciati due pregiudicati di 49 e 29 anni per violazione degli obblighi imposti dalle misure limitative della libertà personale; entrambi, all’atto del controllo, non sono stati trovati in casa in violazione delle prescrizioni. Ad essi, è stata aggiunta anche la denuncia di un 23enne, controllato a mezzanotte in via Monteforte a bordo del proprio motociclo, trovandolo in possesso di uno sfollagente in acciaio, un coltello a serramanico e sostanza stupefacente per uso personale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.