I Carabinieri della Stazione di Cassibile (Siracusa) hanno arrestato e associato al carcere “Cavadonna” un pregiudicato 60enne sottoposto all’obbligo di dimora per tentato omicidio doloso.
L’uomo dovrà scontare oltre 3 anni di reclusione per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e violenza privata.
A Priolo Gargallo, invece, i carabinieri hanno denunciato un 37enne con precedenti che, essendo sottoposto da luglio agli arresti domiciliari per una rapina commessa in una stazione di servizio, è evaso per commettere un furto a casa dell’anziana vicina. L’uomo è stato tradito dal sistema di videosorveglianza.
A Siracusa, inoltre sono stati denunciati due pregiudicati di 49 e 29 anni per violazione degli obblighi imposti dalle misure limitative della libertà personale; entrambi, all’atto del controllo, non sono stati trovati in casa in violazione delle prescrizioni. Ad essi, è stata aggiunta anche la denuncia di un 23enne, controllato a mezzanotte in via Monteforte a bordo del proprio motociclo, trovandolo in possesso di uno sfollagente in acciaio, un coltello a serramanico e sostanza stupefacente per uso personale.