Condividi

Coronavirus: 156 nuovi positivi in Sicilia, un morto

giovedì 1 Ottobre 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Schizzano i contagi per Covid-19 in Italia: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2.548 nuovi casi, un incremento che non si verificava da oltre cinque mesi e che è stato individuato con un numero di tamponi record: 118.236 circa 13mila più di ieri. Il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza sale a 317.409. Risale anche l’incremento del numero delle vittime: 24 in un giorno, contro le 16 di ieri, per un totale di 35.918.

sicilia-coronavirus-bollettinoI DATI IN SICILIA

Sono 156 i nuovi positivi nell’Isola nelle ultime 24 ore. Un incremento, che porta il totale degli attualmente contagiati a 2.936.

Dei 2.936 positivi: 307 sono ricoverati con sintomi, 20 si trovano in terapia intensiva e 2.609 sono sottoposti ad isolamento domiciliare.

Dall’inizio della pandemia, sono stati registrati 7.274 casi in Sicilia. Il numero delle persone decedute è di 312 unità, mentre i guariti salgono a 4.026. Sul fronte dei tamponi, nelle ultime 24 ore ne sono stati effettuati 6.637, con il totale che sale a 490.482.

Un morto nelle ultime 24 ore, a Palermo. I guariti nelle ultime ore sono 85.

I DATI PER PROVINCIA

Sul fronte della distribuzione territoriale, sono 88 i nuovi positivi a Palermo, 20 ciascuno nelle province di Catania e Ragusa, 10 sono a Messina, 6 a Trapani, 5 ad Agrigento, 5 a Siracusa e 2 a Caltanissetta. Nessun nuovo positivo a Enna.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it