Condividi

Coronavirus, gli indipendentisti di Antudo a Musumeci: “Tamponi per tutti i Siciliani”

venerdì 20 Marzo 2020
coronavirus musumeci covid19

Gli indipendentisti di Antudo si rivolgono direttamente al Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci chiedendo tamponi per tutti.

“La performance di Musumeci che getta l’inefficace mascherina inviata da Roma ci parla di quanto terrore ci sia in questo momento in chi governa l’Isola. Piuttosto che invocare l’uso dell’esercito, bisognerebbe fare immediatamente l’unica cosa che ci sembra abbia ottenuto risultati rapidi in altre parti del globo: fare il tampone al maggior numero di persone nel più breve tempo possibile” – dichiara Luigi Sturniolo di Antudo.

La richiesta parte per porre rimedio – scrivono – alle mille incertezze diffuse intorno al coronavirus. “Non si sa ancora se e quanto durerà l’emergenza. Non è possibile prevedere quando e se verrà prodotto un vaccino. Non si può calcolare per quanto tempo ancora dovremo rimanere chiusi in casa”.

“Riteniamo che questa sia la strategia necessaria oggi per isolare i focolai in Sicilia: assicurare tamponi a tutti e dotare di mascherine e dpi i soggetti più esposti al contagio,operatori della sanità, operai costretti a lavorare per il “bene del paese”, cassiere della grande distribuzione”. – conclude Sturniolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.