Condividi

Covid, ancora criticità all’ospedale Villa Sofia di Palermo: pronto soccorso aperto solo per “codici rossi”

martedì 12 Gennaio 2021
pronto-soccorso-villa-sofia
Villa Sofia

Resta parzialmente sospesa per altre 24 ore l’attività di emergenza del pronto soccorso di Villa Sofia. Da ieri è stato affisso un cartello all’ingresso del pronto soccorso firmato dalla direzione del reparto in cui si comunica che l’accesso è consentito ai soli codici rossi. Una decisione presa per sanificare l’intera struttura, dove sono stati trovati nel reparto di osservazione breve diversi positivi anche tra i sanitari.

Alcuni casi sono stati individuati anche in altri reparti: 15 pazienti positivi in medicina interna, 12 nella divisione lungodegenza e 6 in Neurologia. Molti di loro sono già stati trasferiti nei reparti Covid. La temporanea e parziale sospensione dell’attività di emergenza a Villa Sofia ha bloccato per il momento la riconversione del pronto soccorso dell’ospedale Civico in area emergenza Covid come già successo a novembre.

“Fino a quando il pronto soccorso di Villa Sofia non torna a pieno regime – dice Massimo Geraci primario del pronto soccorso del Civico – il piano di riconversione è stato bloccato. Attendiamo notizie per riprendere ad accogliere i pazienti Covid”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.