Condividi

Covid, focolaio a Santa Caterina Villarmosa: 26 i positivi

domenica 13 Giugno 2021
tampone coronavirus

Il presidente della Regione Nello Musumeci potrebbe firmare l’ordinanza di zona rossa per Santa Caterina Villarmosa a partire da domani. E’ quanto anticipato dal sindaco Giuseppe Ippolito. A Santa Caterina Villarmosa attualmente i casi di covid sono 26, con un incremento di 6 casi nelle ultime 24 ore.

“Sicuramente ci sono stati comportamenti non adeguati alla situazione – ha detto il sindaco Ippolito – i cittadini, probabilmente, si sono convinti che avessimo conquistato una situazione di normalità e invece non era così e questo è il risultato”. Dubbi sull’origine del focolaio.

“Ci sono dei positivi all’interno di un call center di una ditta privata – spiega il sindaco – ma non sono nelle condizioni di dire se il focolaio sia partito da lì. Ho sentito il responsabile e mi dice che buona parte dei dipendenti sono vaccinati e hanno continuato ad adottare tutte le misure di sicurezza, in termini di distanziamento, disinfezione e mascherine. Lui esclude che possa essere stata l’origine del problema. Quindi non ci sono le condizioni per poterlo affermare o negare. I positivi sono tutte persone tra i 30 e i 40 anni. Auspico la zona rossa, so che già l’Asp ha comunicato i dati dei contagi settimanali alla Regione e c’è stato un incremento di 18 casi, per noi erano sufficienti 12 nuovi casi. Sono in attesa che il presidente della Regione firmi l’ordinanza. Ho sentito l’ufficio di gabinetto del presidente Nello Musumeci e mi dicono che già da domani potrebbe essere pronta”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.