Condividi

Covid, i contagi in Sicilia: sono 262 i nuovi positivi, 3 le vittime

lunedì 2 Agosto 2021
covid

Sono 3.190 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 5.321. Sono invece 23 le vittime in un giorno (ieri erano state 5).

Sono 83.223 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 167.761. Il tasso di positività è del 3,8 %, in aumento rispetto al 3,2%.

 I DATI IN SICILIA

Sono 262 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore sull’Isola (ieri erano 581). Questo porta il totale delle persone attualmente positive a  11.349  . Di questi 320  sono ricoverati con sintomi,  34 si trovano in terapia intensiva, mentre 10.995 sono posti in isolamento domiciliare.

L’incidenza risale fino quasi al 3,4% per effetto del basso numero di tamponi. L’isola torna a scendere al sesto posto per nuovo contagi giornalieri in Italia.

Per quanto riguarda i decessi, sono 3 ; il che porta il numero complessivo di morti  6.050 unità dall’inizio della pandemia.

I tamponi eseguiti sono  7.718  nelle ultime 24 ore (ieri 9.282), con un totale che arriva a 5.288.222. Il numero dei guariti è di 129 persone.

Dall’inizio della pandemia, sono 243.803  le persone contagiate nell’Isola.

Sul fronte del contagio nelle singole province in Palermo 75, Catania 40, Messina 6, Siracusa 35, Trapani 13,Ragusa 0, Caltanissetta 72, Agrigento 1, Enna 20.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it