Un uomo che si era sentito male per il gran caldo su un autobus che percorreva la via Sadat a Palermo è stato trasportato nel centro hub della Fiera del Mediterraneo. L’autista del mezzo Amat ha avuto la prontezza di spirito di chiedere soccorso ai medici impegnati nella campagna vaccinale e ha salvato la vita all’uomo che è stato soccorso e portato in ospedale. Le sue condizioni sono stabili. La precisazione di quanto successo è arrivata direttamente dalla struttura commissariale per mettere fine alle voci erronee che si erano diffuse questa mattina, sulla presenza nell’Hub della Fiera di un uomo che si sarebbe sentito male dopo il vaccino. Notizia del tutto infondata.
LA PRECISAZIONE DELLA STRUTTURA COMMISSARIALE
Ha accusato un malore mentre si trovava all’esterno della Fiera del Mediterraneo di Palermo a bordo di un autobus, in via Sadat e è stato portato all’hub vaccinale, il presidio sanitario più vicino. A darne notizia è la struttura commissariale per l’emergenza Covid dell’Area Metropolitana di Palermo.
L’uomo è stato immediatamente soccorso da medici in servizio e successivamente trasportato in ospedale. La prontezza dell’autista nell’individuare la Fiera come polo sanitario di prossimità e dei medici nel prestare subito le prime cure al paziente sono state fondamentali per salvargli la vita. Al momento le condizioni dell’uomo sono stabili.