“Sembra incredibile ma nonostante la richiesta dello stesso sindaco Orlando di misure più forti per limitare la diffusione della pandemia, da questa mattina la ZTL è stata riattivata”. A dichiararlo è il capogruppo della Lega Palermo Igor Gelarda insieme alla responsabile Provinciale giovani Elisabetta Luparello.
“Oltre al danno di una città e forse di una provincia che scivola nuovamente verso il girone infernale della zona rossa abbiamo anche la beffa in un’amministrazione comunale schizofrenica che da un lato chiede inasprimento dei provvedimenti e dall’altro riattiva, evidentemente in maniera assurda, la zona traffico limitato – proseguono -. È chiaro che c’è una mancanza totale di governance e di rispetto verso i palermitani che non si può più tollerare. E tanta confusione per i palermitani”.
“Sindaco e giunta facciano pace con loro stessi e decidano cosa vogliono fare, piuttosto che giocare con i palermitani. La ZTL, come abbiamo proposto da tempo, va sospesa fino alla fine della pandemia” concludono Gelarda e Luparello.