Condividi

Covid, primo caso di variante sudafricana registrato in Sicilia

domenica 28 Febbraio 2021

Primo caso registrato in Sicilia per quel che riguarda la variante sudafricana del Covid. A essere stato contagiato sarebbe stato un marittimo di Mazara del Vallo.

L’uomo è un trentaduenne che ha vissuto in Africa per due mesi per motivi di lavoro. Rientrato a Mazara del Vallo l’11 febbraio, risultando negativo al tampone rapido all’aeroporto di Palermo. Qualche giorno dopo, però, sono subentrati alcuni sintomi da Covid, così è scattato l’isolamento familiare per lui e per la moglie, successivamente risultata positiva dopo i tamponi eseguiti a Trapani, come il marito.

L’Asp di Trapani ha quindi inviato al Policlinico di Palermo il materiale per le analisi, da qui la scoperta della variante sudafricana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.