Condividi

Covid, Razza: “In Sicilia regressione dell’epidemia, ci allontaniamo da nuove restrizioni”

venerdì 1 Ottobre 2021
Ruggero Razza
Ruggero Razza

Sono felice perché dal 24 di settembre si è determinata in Sicilia una condizione di regressione dei parametri relativi al Covid-19 e perché questa sta proseguendo a dimostrazione del fatto che le azioni di contenimento dell’epidemia, che ha determinato il presidente Musumeci con le sue ordinanze, e il senso di responsabilità dei siciliani verso la vaccinazione, stanno riuscendo ad allontanarci dal rischio di ulteriori restrizioni“.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, intervenuto oggi a Caltanissetta al congresso “Highlights in Neurology”, organizzato dal primario di Neurologia dell’ospedale Sant’Elia e presidente regionale della Società Italiana di Neurologia Michele Vecchio.

Ovviamente il mio è un appello – ha continuato Razza – non mi piace inseguire la zona se sarà bianca o gialla quattro giorni prima o quattro giorni dopo penso che non sia un grande problema per i siciliani. E’ un grande problema invece per i siciliani prepararci all’autunno, prepararci al momento in cui potranno insorgere anche le normali sindrome influenzali e arrivarci nel modo adeguato con il completamento del target vaccinale previsto dal commissario Figliuolo, e con l’avvio della terza dose. Fino a qualche tempo fa eravamo sempre primi per contagi ora lo siamo saltuariamente nel segno di una regressione dell’epidemia che probabilmente vedremo ulteriormente regredire nelle prossime giornate. Ma io non seguo la contabilità dei contagi. Quello che avverto positivamente è il diminuire significativo della pressione sulle strutture ospedaliere che è un elemento molto importante per potere restituire molti reparti alla cura dei pazienti che hanno patologie diverse dal Covid“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.