Condividi

Covid, terza dose perde efficacia dopo 4 mesi: lo studio americano

lunedì 14 Febbraio 2022

Secondo una ricerca pubblicata dai Centers for Disease Control (Cdc), dopo quattro mesi anche la terza dose di vaccino anti Covid inizia a perdere la sua efficacia, aumentando il rischio del ricovero che passa dal 91% al 78%. Ma “E’ un dato comunque ancora alto” precisano gli scienziati.

I CDC hanno calcolato questa percentuale sulla base di 93mila ricoveri e 240mila visite per Covid in 10 Stati tra agosto 2021 e fine gennaio 2022. La protezione nei confronti del Coronavirus è scesa dall’87% fra i vaccinati da meno di due mesi al 66% per chi è vaccinato da più di quattro mesi, a causa della variante Omicron.

Tuttavia “Le terze dosi restano molto efficaci contro la malattia grave”, infatti per quel che riguarda la quarta inoculazione, in Italia è pensata e valutata solo per le persone fragili come gli anziani o gli immunodepressi. Al momento l’Ema esclude il richiamo ad una quarta dose, e comunque si attende il parere dell’Aifa, valido per tutta Italia.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, I circoscrizione: la più piccola e più ricca CLICCA PER IL VIDEO

Si avvia verso la conclusione il viaggio de ilSicilia.it alla scoperta delle otto circoscrizioni di Palermo. La prima è il centro storico

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.