Condividi

Crac della Gesip, archiviazione per tutti gli indagati nell’inchiesta sull’ex municipalizzata

venerdì 18 Marzo 2022

Inchiesta archiviata per tutti, dai commissari, ai liquidatori, dai manager ai sindaci allora in carica Leoluca Orlando o ex nel caso di Diego Cammarata, per la bancarotta della Gesip, che fu dichiarata fallita nel 2015.

Le vicende societarie si sarebbero incrociate con l’emergenza sociale in atto in città, con i lavoratori che scendevano in piazza, per questo ci sarebbero state ragioni di ordine pubblico da tenere in conto e i servizi da garantire.

Tutto questo ha portato nei mesi scorsi alla richiesta di archiviazione della Procura della Repubblica, adesso accolta dal giudice per le indagini preliminari Cristina Lo Bue.

Le posizioni archiviate sono quelle di Leoluca Orlando, Diego Cammarata, Giuseppe Barcellona, Salvatore Cottone, Renato Di Matteo, Pippo Enea, Fabio Giuseppe Filippazzo, Matteo Giambanco, Claudio Iozzi, Giovanni La Bianca, Luisa Latella, Luisa Licata, Stefano Mangano, Piero Mattei, Mario Parlavecchio, Luigi Passaglia, Massimo Primavera e Serafino Visalli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.