“Il presidente della Regione Schifani chieda scusa a nome della Regione alla dottoressa Farinella, diventata il capro espiatorio di una vicenda che nella sua ottica distorta doveva ridargli credibilità”. Lo dice il deputato del Pd Antonello Cracolici, in un’interrogazione di cui è primo firmatario e nella quale chiede chiarimenti sulla revoca dell’incarico della dirigente Desiree Farinella, medico presso il presidio ospedaliero “Di Cristina” di Palermo.
“Schifani abbia la forza e l’autorevolezzaper chiedere scusa a una professionista umiliata da questa vicenda”, aggiunge Cracolici.
“Le esternazioni di Schifani sono state frettolose, visti gli esiti degli accertamenti ispettivi che hanno smentito i contenuti della denuncia pubblica – dichiara Cracolici – appare semmai un contesto discriminatorio e lesivo della dignità della persona e della lavoratrice, fatto di pressioni psicologiche, consigli non richiesti e ricatti plateali, il tutto culminato con l’atto finale di revoca dell’incarico della dirigente, la dottoressa Desiree Farinella.
“Ritengo necessario e urgente – conclude Cracolici – un provvedimento che restituisca dignità alla dottoressa Farinella, alla quale il presidente dovrebbe chiedere scusa per un provvedimento iniquo”.