Condividi
L'interrogazione

Cracolici (PD): “Schifani chieda scusa a nome della Regione alla dottoressa Farinella per un provvedimento iniquo”

martedì 22 Luglio 2025
Antonello Cracolici

“Il presidente della Regione Schifani chieda scusa a nome della Regione alla dottoressa Farinella, diventata il capro espiatorio di una vicenda che nella sua ottica distorta doveva ridargli credibilità”. Lo dice il deputato del Pd Antonello Cracolici, in un’interrogazione di cui è primo firmatario e nella quale chiede chiarimenti sulla revoca dell’incarico della dirigente Desiree Farinella, medico presso il presidio ospedaliero “Di Cristina” di Palermo.

“Schifani abbia la forza e l’autorevolezzaper chiedere scusa a una professionista umiliata da questa vicenda”, aggiunge Cracolici.

“Le esternazioni di Schifani sono state frettolose, visti gli esiti degli accertamenti ispettivi che hanno smentito i contenuti della denuncia pubblica – dichiara Cracolici – appare semmai un contesto discriminatorio e lesivo della dignità della persona e della lavoratrice, fatto di pressioni psicologiche, consigli non richiesti e ricatti plateali, il tutto culminato con l’atto finale di revoca dell’incarico della dirigente, la dottoressa Desiree Farinella.

“Ritengo necessario e urgente  conclude Cracolici un provvedimento che restituisca dignità alla dottoressa Farinella, alla quale il presidente dovrebbe chiedere scusa per un provvedimento iniquo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.