Condividi
La dichiarazione

Cuffaro e Albano: “Il matrimonio è solo quello tra uomo e donna”

mercoledì 30 Ottobre 2024

“In totale sintonia con i principi della nostra Costituzione, la Democrazia Cristiana riafferma e tutela con forza il valore intangibile della libertà e della dignitá della persona, di ogni singola persona, quale che sia il suo orientamento sessuale. Ciò non ci impedisce di riaffermare e tutelare, con altrettanta forza e convinzione, il valore della famiglia cosí come definita, sempre dalla nostra Costituzione, quale società naturale fondata sul matrimonio, con la conseguenza di considerare matrimonio solo quello fra un uomo e una donna (un padre e una madre), riservando al vincolo affettivo tra persone dello stesso sesso altro tipo di riconoscimento e tutela”. Lo dicono Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC e l’onorevole Nuccia Albano, assessore regionale della famiglia e politiche sociali.

In cìò siamo totalmente rispettosi di chi la pensa diversamente, ma allo stesso tempo rifiutiamo con decisione ogni forma di livore ideologico teso ad attribuirci bieche condotte discriminatorie del tutto estranee alla nostra cultura politica e al nostro stesso patrimonio ideale“, aggiungono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.