Condividi

Cultura: A Cefalù la cerimonia del premio “Costa Normanna”

domenica 18 Agosto 2019
Museo Mandralisca

Mercoledì 21 agosto, dalle ore 19.00, il Museo Mandralisca di Cefalù (PA) ospiterà la kermesse “Musica in Terrazza & Premio Costa Normanna“, iniziativa ideata da Giuseppe Di Franco e promossa in collaborazione con la Fondazione Culturale Mandralisca e la Solunto Foundation, con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana.

Il clou della serata sarà la consegna del premio, che quest’anno avrà carattere internazionale in quanto ad ottobre, nel corso del Sacred Festival di Bordeaux,  si terrà una nuova cerimonia di consegna del premio.

Con il Premio Costa Normanna si è riusciti a creare un ponte culturale e sociale che collega le città d’arte quali Cefalù e Bordeaux, che apporterà un incremento in termini di immagine ai territori“, spiega Giuseppe Di Franco, regista e direttore artistico.

Rosellina Guzzo
Rosellina Guzzo

Ad introdurre l’evento sarà il concerto di arpa celtica di Rosellina Guzzo, che vanta numerose collaborazioni di prestigio come quella con la celebre band irlandese The Chieftains.

Il “Premio Costa Normanna” vedrà la consegna della Targa Oro assegnata quest’anno a Caterina Di Chiara, imprenditrice nel settore turistico e presidente Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, a Fabrizio Tigano, professore Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università di Catania, a Giuseppe Puleo, dirigente regionale del Siulp e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, alla pianista e docente di musica Giovanna Borruso, allo scrittore e sceneggiatore Paolo Pintacuda, al fotografo Roberto Di Fresco, all’attrice Emanuela Mulè e al regista Giuseppe Moschella. Una Targa sarà conferita anche al consiglio di amministrazione della Fondazione Culturale Mandralisca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.