Condividi

Da Catania a Ragusa si andrà in autostrada, Musumeci: “Si al progetto esecutivo, ora l’appalto”

venerdì 18 Marzo 2022
Nello Musumeci

“L’Anas ha approvato il progetto esecutivo. Adesso l’avvio dei lavori per l’autostrada che collegherà Catania con Ragusa è più vicino”. A comunicarlo è stato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, commissario delegato per l’opera.

Tutto dovrebbe essere pronto, adesso, per procedere all’indizione della gara d’appalto”, ha aggiunto il governatore. L’infrastruttura, attesa da oltre trent’anni dai territori della Sicilia del Sud-Est, correrà per 68 km complessivi a due corsie per senso di marcia (39 km lungo la S.S. 514 “di Chiaramonte” e circa 29 km lungo la S.S. 194 “Ragusana”). Previsti 11 viadotti, una galleria naturale e un manufatto di attraversamento ferroviario, oltre alla predisposizione per un impianto Smart Road lungo tutto l’itinerario.  Sopra, alcuni rendering dell’opera concessi da Anas.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.