Condividi

Dasoe, Razza sceglie Bevere come nuovo dirigente generale

giovedì 12 Agosto 2021
Ruggero Razza

Francesco Bevere è il nuovo dirigente generale del dipartimento per le Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute.

Francesco Bevere

Lo ha nominato il governo Musumeci, su proposta dell’assessore Ruggero Razza. Bevere, che prende il posto di Mario La Rocca, che gestiva da alcuni mesi la struttura ad interim, è dirigente sanitario del ministero della Salute. Per diversi anni è stato anche direttore generale della Programmazione sanitaria dello stesso ministero e, fino al 2019, direttore generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

«Il direttore Bevere – ha evidenziato Razza – è un professionista di grande valore, apprezzato in Italia per la sua determinazione e concretezza. La sua presenza in Sicilia ci consentirà un maggiore raccordo con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità, in una fase delicata di riordino del sistema e di presenza strutturata della pandemia. Sono tanti i progetti di cui abbiamo discusso e dei quali sono certo sarà adeguato interprete».

Razza ha poi voluto ringraziare l’ex dirigente generale Letizia Di Liberti «per i tre anni di intenso lavoro, con l’augurio di poter tornare, superata la fase attuale, a essere presto in altri ruoli risorsa per la Pubblica amministrazione».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it