Condividi
La nota

Dazi, Tamajo: “Dodici milioni alle imprese siciliane per l’internazionalizzazione”

martedì 15 Aprile 2025
Edy Tamajo

“In merito alla minaccia dei dazi, ieri abbiamo approvato una manovra, in giunta, e metteremo più di 12 milioni di euro per l’internazionalizzazione, per carcere di far capire alle aziende siciliane quale sia la nostra strategia. Stiamo ragionando su quali mercati aggredire, per cercare di comprendere come, attraverso queste risorse, si possibile sostenere le nostre aziende per portarle verso mercati diversi da quello americano“. Così l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, parlando a margine di un’iniziativa in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, organizzata presso la Camera di commercio a Palermo.

“Abbiamo già organizzato una missione commerciale a Pechino – prosegue – stiamo lavorando per Shangai, per la Cina, per l’India, per portare anche aziende a Dubai a Riad. Tranquillizziamo gli imprenditori che in questo momento sono preoccupati. Noi pensiamo che attraverso il lavoro siciliano si crea Pil, ricchezza e occupazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.