Condividi

“Dedico questo riconoscimento a chi grida giustizia”, Così Mari Albanese, che ha ricevuto il “Premio Donna”

lunedì 3 Luglio 2017

“È una grande emozione ricevere un prestigioso riconoscimento per il mio impegno sociale antimafia e per la mia scrittura. È stato bello ripercorrere un pezzo della mia vita, sarà bello continuare a dare un contributo a questa terra complessa e assieme bellissima. Dedico questo premio alle donne e agli uomini che ancora gridano giustizia e che hanno donato la loro vita. La scrittura, la narrazione può essere utile ed io continuerò in questa direzione”.

 

Queste le parole della scrittrice e insegnante di filosofia Mari Albanese, che ieri ha ricevuto il “Premio Donna Siciliana 2017” per l’impegno civile e letterario.

Mari Albanese è, infatti, fra le donne che ieri, domenica 2 luglio, nell’Anfiteatro “Falcone Borsellino” del Comune di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua sesta edizione. Il Premio, ideato nel marzo 2012 dall’Associazione catanese Comunicazione Globale, ha avuto il patrocinio del Comune di Zafferana e della Presidenza della Regione Siciliana.

Assessore alla cultura del Comune di Alimena, da anni impegnata nei movimenti antimafia e nella divulgazione della cultura della legalità, ha al suo attivo diverse pubblicazioni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.