Condividi
L'intervento

Depurazione, consegnati i lavori per la fognatura di via Cruillas a Palermo. Cordaro: “Un intervento che riqualifica la periferia della nostra città”

mercoledì 11 Dicembre 2024
Cordaro-Orlando

Sono stati consegnati oggi in via definitiva, presso la Struttura del Commissario nazionale per la Depurazione, i lavori per la realizzazione della fognatura di via Cruillas a Palermo.

Erano presenti, il Subcommissario con delega alla Sicilia Occidentale Onorevole Toto Cordaro, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Palermo Totò Orlando, il direttore dei lavori Ingegnere Berardo Giangiulio, il rappresentante legale dell’impresa Manelli s.r.l. Ingegnere Salvatore Catanzaro e il RUP dei lavori Ing. Giuseppe Iannazzo.

“Si tratta di un intervento strategico per la riqualificazione di un’importante zona periferica della nostra città –ha dichiarato Cordaro– A lavori ultimati e dunque entro i 18 mesi previsti per la realizzazione dell’operaha poi proseguito il subcommissariorenderemo più vivibile la vita di tanti palermitani, daremo un significativo contributo alla tutela dell’ambiente in cui viviamo e chiuderemo un’importante infrazione comunitaria con l’estinzione della relativa sanzione”.

L’opera, che complessivamente vale 15 milioni di euro, consentirà di realizzare il collettamento nella zona di Cruillas con lo scopo di regolamentare la rete fognaria e sanare gli inconvenienti igienico-sanitari causati dagli smaltimenti abusivi dei reflui nel canale Mortillaro.

Contestualmente si procederà, a seguito di apposita convenzione con Amap, al ripristino della rete idrica nelle strade interessate dall’opera. La durata prevista dei lavori è di 18 mesi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riapre il ponte Termini a Barcellona Pozzo di Gotto, Aricò: “Pronti ad accogliere traffico del ponte sullo Stretto” CLICCA PER IL VIDEO

La struttura riapre al traffico dopo circa un anno di lavori. Al taglio del nastro presente l’assessore regionale Alessandro Aricò.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.