Condividi
Ricoverati per intossicazione da fumo

Detenuto appicca incendio in cella a Trapani, tre agenti in ospedale

domenica 4 Gennaio 2026
Un detenuto sottoposto al regime di sorveglianza particolare, ristretto nel reparto “Tirreno”, del carcere di Trapani, ha appiccato il fuoco alla propria cella utilizzando indumenti e il materasso, con il dichiarato intento di ottenere un trasferimento. In pochi istanti i locali sono stati invasi dal fumo. L’intervento della polizia penitenziaria ha evitato il peggio.
Tre agenti sono entrati nella cella per soccorrere il detenuto e mettere in sicurezza l’intero reparto. Tutti e tre sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Trapani, dove si trovano attualmente in osservazione e sottoposti a ossigenoterapia per la grave inalazione di fumi tossici.
Solidarietà agli agenti arriva dal presidente nazionale del Consipe Mimmo Nicotra e dal segretario del Sinappe di Trapani Rocco Parrinello.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia con il presidente della Regione. Schifani: “Forza Italia cambia, ma resta fedele all’eredità di Berlusconi” CLICCA PER IL VIDEO

Bar Sicilia apre la prima puntata del 2026 nel salotto di casa del presidente della Regione Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it