Condividi
I controlli

Discarica abusiva sequestrata nel Trapanese, una denuncia

mercoledì 5 Febbraio 2025

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Trapani hanno sequestrato una discarica abusiva di 4 mila metri quadrati e denunciato il proprietario del terreno di Castelvetrano alla procura di Marsala con l’accusa di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata” ai sensi del Codice dell’Ambiente.

I militari con i tecnici dell’Arpa e la polizia giudiziaria presso la procura di Marsala, hanno accertato la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti ingombranti, tra cui ben 139 veicoli in disuso che esposti ai fenomeni atmosferici avrebbe potuto rilasciare sostanze tossiche che poi sarebbero state assorbite nel terreno, contaminando suolo e acqua, con un potenziale pericolo per la salute pubblica. Per evitare ulteriori danni all’ambiente, l’intera area è stata sottoposta a sequestro e al responsabile sono state notificate le prescrizioni previste dalla legge che lo stesso dovrà eseguire per ripulire la zona. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.