Condividi

Docenti e alunni positivi al Covid: il sindaco di Capaci chiude la scuola

sabato 6 Marzo 2021

Diversi casi di positivi in una scuola di Capaci tra insegnanti e studenti e il sindaco Pietro Puccio ha disposto, d’intesa con l’Asp, la chiusura della sede centrale della Direzione Didattica “Alcide De Gasperi”, in corso Isola delle Femmine. I contagi hanno riguardato una docente e diversi alunni.

“In sintonia con l’unità operativa territoriale di prevenzione di Carini, – afferma il sindaco – ho adottato un provvedimento di chiusura a scopo precauzionale, almeno fino all’esito dei tamponi molecolari degli alunni delle classi poste in quarantena, al fine di tutelare la salute dei relativi operatori scolastici, dei cittadini in genere e la pubblica incolumità fino al 21 marzo”.

“Tenuto conto di tale situazione – spiega – e, più in generale, della situazione epidemiologica che si trova in continua ed imprevedibile evoluzione, raccomando a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione nel rispettare le più elementari regole di profilassi igienico-sanitarie consigliate ormai da mesi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.