Condividi
Il maltempo

Donna dispersa a Favara (AG) dopo un nubifragio, le ricerce dei vigili del fuoco

mercoledì 1 Ottobre 2025
Una donna risulta dispersa dopo un nubifragio a Favara nell’Agrigentino. La donna sarebbe stata travolta dall’acqua dopo essere scesa dalla propria auto rimasta impantanata. Alle ricerche partecipano i vigili del fuoco. Il nucleo sommozzatori è partito da Palermo per raggiungere Favara.
Ha 38 anni, è sposata e mamma di 3 figli. Marianna Bello è stata trascinata dalla furia dell’acqua in via Sottotenente Bosco.
E’ stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco di Catania, che a causa del maltempo non può al momento alzarsi in volo. Alle ricerche collaborano i familiari della donna, cittadini e anche il sindaco Antonio Palumbo.
La pioggia che si è abbattuta nell’Agrigentino ha trasformato le strade di Favara in fiumi in piena. Le ricerche della donna dispersa sono concentrate su un convogliatore di acque dove potrebbe essere stata trascinata.
Strade allagate anche ad Agrigento e nella frazione di San Leone dove molte persone sono bloccate in casa. 

Pace (DC): “Vicini alla famiglia e a chi è impegnato nelle ricerche”

Carmelo Pace

“Seguo con profonda apprensione la drammatica vicenda che sta colpendo la comunità di Favara, dove una donna risulta dispersa dopo essere stata travolta dalla furia dell’acqua durante il violento nubifragio che si è abbattuto sul territorio”. Lo dichiara l’onorevole Carmelo Pace, capogruppo Dc all’Ars.

“In queste ore di angoscia, desidero esprimere la mia più sincera vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che stanno partecipando con coraggio alle ricerche: dai vigili del fuoco ai sommozzatori, dai volontari ai cittadini. Questo non è il momento delle polemiche e delle accuse, ma quello delle preghiere, affinché la donna possa essere ritrovata e possa tornare dai suoi cari”, conclude Pace.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

BarSicilia

Bar Sicilia, a Catania con il ministro Nello Musumeci: “Oggi meno politici e troppi politicanti. C’erano regole ferree per i partiti” CLICCA PER IL VIDEO

Diritto alla sicurezza, prevenzione, tutela del territorio e pianificazione del futuro sono le questioni importanti dibattute nel corso della trasmissione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it