Intorno alle 4 di questa mattina, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Palermo sono intervenuti per ricerca a persona: una donna di circa 55 anni, nel territorio del comune di Belmonte Mezzagno, era data per dispersa.
Sul posto è giunta una squadra operativa, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) con funzioni di coordinamento di tutte le forze in campo. La donna, a causa del buio serale, aveva percorso per sbaglio un sentiero accidentato, perdendo completamente l’orientamento. Grazie alle tecniche di ricerca e alla conoscenza del territorio del personale TAS si è riuscito in pochissimo tempo a coordinare le squadre di ricerca per ritrovarla in una zona impervia a bordo della sua auto in panne.
La ricerca si è conclusa con esito positivo, infatti, i Vigili del Fuoco hanno rintracciato la signora dispersa in buone condizioni. La donna aveva il telefono scarico, ma i vigili sono riusciti a ritrovarla grazie alla posizione dell’ultima cella agganciata.
la donna è stata poi accompagnata a valle dove l’attendevano con ansia familiari. Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto anche al recupero dell’autovettura.