Condividi

Donna si perde di notte a Belmonte Mezzagno, ritrovata

sabato 7 Agosto 2021

Intorno alle 4 di questa mattina, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Palermo sono intervenuti per ricerca a persona: una donna di circa 55 anni, nel territorio del comune di Belmonte Mezzagno, era data per dispersa.

Sul posto è giunta una squadra operativa, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) con funzioni di coordinamento di tutte le forze in campo. La donna, a causa del buio serale, aveva percorso per sbaglio un sentiero accidentato, perdendo completamente l’orientamento. Grazie alle tecniche di ricerca e alla conoscenza del territorio del personale TAS si è riuscito in pochissimo tempo a coordinare le squadre di ricerca per ritrovarla in una zona impervia a bordo della sua auto in panne.

La ricerca si è conclusa con esito positivo, infatti, i Vigili del Fuoco hanno rintracciato la signora dispersa in buone condizioni. La donna aveva il telefono scarico, ma i vigili sono riusciti a ritrovarla grazie alla posizione dell’ultima cella agganciata.

la donna è stata poi accompagnata a valle dove l’attendevano con ansia familiari. Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto anche al recupero dell’autovettura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.