Condividi

“Donnavventura cercasi”. A Palermo i casting per le nuove protagoniste

lunedì 15 Maggio 2017
Casting Donnavventura Palermo

Sognate di viaggiare per il mondo, solcando i mari più cristallini del pianeta? Allora questa occasione fa per voi. Sabato 3 e domenica 4 giugno il centro commerciale Forum Palermo ospita le pre-selezioni ufficiali del programma Mediaset “Donnavventura”, in onda su Rete 4, che realizza reportage in tutto il mondo.

 

«Vieni in galleria a scoprire come diventare la nuova protagonista – si legge sul sito del centro commerciale di via Pecoraino – Ti aspettiamo al Forum Palermo per le pre-selezioni ufficiali. L’infopoint sarà attivo durante l’evento. Per iscriverti, visita il sito www.donnavventura.com».

Una selezione è stata fatta anche lo scorso 9 maggio, come testimonia questo post su Facebook:

La candidata ideale per affrontare il casting del programma è una ragazza che sogna di viaggiare e che conosce almeno una lingua straniera. Deve inoltre essere in grado di redigere un reportage, oltre a essere fotogenica e telegenica, e possedere quindi una certa disinvoltura di fronte alle telecamere. Deve esser pronta a mettersi in gioco, adattandosi al gruppo e ad affrontare sfide logistiche e relazionali.

Nel corso del programma, infatti, si vive a stretto contatto per più di 100 giorni in un team, accettandone le regole e con la consapevolezza che non si tratta di una vacanza, bensì di un’esperienza “lavorativa” particolare.

È chiaro che la simpatia e una certa abilità nella guida o nelle immersioni, rappresentano doti in più da poter sfoggiare nel proprio curriculum. Importante, inoltre, la consapevolezza di dover abbandonare per almeno 100 giorni i propri affetti, senza l’angoscia di dover dare costantemente notizie sulla propria posizione.

 

Manca poco al casting. Per presentare la domanda di partecipazione è necessario iscriversi online, su www.donnaventura.com/partecipa.asp.

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, oceano, sMS, natura e spazio all'aperto

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.