Condividi
e 5 assoluzioni

Droga, processo “Operazione Montanari” nel Messinese: 13 condanne

martedì 24 Gennaio 2023
Tribunale Messina

Tredici condanne e cinque assoluzioni: è la sentenza del Gip di Messina a conclusione del processo, celebrato col rito abbreviato, nato dall’operazione Montanari su un giro di droga tra Barcellona, Milazzo e la Città dello Stretto con oltre 80 indagati.

Il giudice ha condannato a 15 anni e 2 mesi Tommaso Pantè, a 14 anni e 2 mesi Gabriele Abbas, a 8 anni e 5 mesi Alessandro Abbas; a 7 anni Teresa Morici, a 7 anni e sei mesi Salvatore Benenati, a 2 anni Santo Genovese, a 7 anni e 10 mesi Massimo Pirri, a 5 anni e sei mesi Daniele Mazza, a 6 ciascuno Elena Sottile e Cristian Celi (pena sospesa), a 1 anno e 4 mesi Antonino Grasso (pena sospesa), a 4 anni e 2 mesi Yassine Lakhlifi, a 6 anni e 10 mesi Maria Concetta Lenzi di Barcellona.

Il Gip ha assolto: Emannuel Mondello, Giuseppe Francesco Calabrese, Annamaria Morgavi, Fabrizio Beneduce e Alessio Materazzi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.