Condividi
I controlli

Due persone trovate alla guida con alto tasso alcolemico nel Catanese: denunciati

sabato 14 Settembre 2024
foto d'archivio

I Carabinieri hanno denunciato due persone trovate alla guida rispettivamente di una moto e di un’auto con un tasso alcolemico superiore al consentito controllate lungo il viale dei Fiori, strada che unisce Biancavilla a Adrano, in provincia di Catania.

In sella ad una moto di grossa cilindrata c’era un 36enne con precedenti di polizia trovato di mattina con un tasso alcolemico pari a 0,94 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

I militari dell’Arma gli hanno sequestrato la moto ritirato la patente di guida per la sospensione provvisoria. Il secondo è stato un 45ennenne fermato alla guida di una Mercedes che aveva 1,79 g/l nel sangue.

In questo caso la legge prevede un’ammenda di 6.000 euro, l’arresto da 6 mesi a 1 anno e la sospensione della patente di guida da 1 a 2 anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galluzzo: “I rapporti tra FdI e Fi restano inalterati, sul porto di Milazzo valutiamo la regionalizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Intervistato da ilSicilia.it il deputato regionale di FdI ha parlato di manovra quater, giochi di forza all’interno della maggioranza e del futuro del porto di Milazzo

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.