Condividi
Il fatto

Due truffe del finto carabiniere nell’Ennese: arrestati due catanesi

sabato 10 Maggio 2025
I carabinieri hanno arrestato due giovani catanesi che avrebbero truffato due anziane donne di Enna ed Aidone con il metodo del finto carabiniere. Ad Aidone, il truffatore, fingendosi maresciallo dell’Arma, aveva chiamato l’utenza fissa dell’anziana dicendo che il figlio aveva fatto un incidente in cui era stata coinvolta una donna in gravidanza ed era in arresti.
Per rilasciarlo erano necessari 19 mila euro o il corrispettivo in gioielli. Ma la donna si era insospettiva e h chiamato i carabinieri, quelli veri, che hanno arrestato in flagranza il disoccupato catanese subito dopo che si era fatto consegnare il bottino. Nello stesso giorno un altro catanese è stato arrestato a Enna per avere provato a truffare un’anziana donna con lo stesso metodo.
Dopo la convalida dell’arresa, l’autorità giudiziaria ha disposto la scarcerazione dei due con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.