Condividi

Economia, dalla VI Commissione l’ok per il lancio di “Palermo On Air”

mercoledì 27 Maggio 2020
Domenico Bonanno, coordinatore dei giovani di Diventerà Bellissima

Quello di oggi è un passaggio importante per il progetto Palermo On Air. Abbiamo presentato le nostre idee e le nostre proposte alla commissione e rivolgo un ringraziamento al Presidente e ai suoi componenti. Un progetto efficace, innovativo, immediatamente attuabile, che ha riscontrato l’interesse ed i favori della commissione. Nonostante ciò, da due settimane attendiamo ancora una risposta o la convocazione di un incontro da parte dell’amministrazione, sul tema più volte sollecitata”.

Queste le parole di Domenico Bonanno, fondatore del laboratorio politico e culturale ‘Tocca a Noi‘ e componente della direzione di Diventerà Bellissima, a margine dei lavori della seduta odierna della commissione consiliare attività produttive del comune di Palermo.

Pedonalizzazioni, concessioni gratuite di suolo pubblico anche in estensione, valorizzazione di piazze e vie della città, delivery diffuso e strumenti concreti a supporto della ripartenza del settore food & beverage, nel pieno rispetto delle distanze e dei protocolli anti-contagio. Un mix di provvedimenti tempestivi, necessari per tutto il settore – continua Bonanno  – sui quali non possiamo far altro che sollecitare l’amministrazione in colpevole ritardo nel mettere in atto interventi efficaci, fino ad ora soltanto annunciati.

La proposta progettuale è stata descritta e discussa con i componenti della VI commissione consiliare, al fine di analizzarne i dettagli e la sua fattibilità.

Abbiamo voluto donare questo progetto per la città al comune, perché riteniamo doveroso fare la nostra parte e perché riteniamo imprescindibili interventi rivoluzionari per garantire il giusto supporto alle imprese in difficoltà. Quello di oggi è un passo in avanti importante” conclude Bonanno “adesso tocca all’amministrazione passare ai fatti. Noi siamo disponibili a qualsiasi confronto e collaborazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.