Condividi

Emergenza abitativa: a Messina in arrivo 9 milioni per cento appartamenti

mercoledì 4 Dicembre 2019

“Nel nostro Comune arriverà un finanziamento di 9 milioni per realizzare 100 appartamenti nel rione Taormina”. Lo annuncia il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che così rende noto un nuovo finanziamento ottenuto da Palazzo Zanca per affrontare la questione dell’emergenza abitativa nel capoluogo.

“Oggi con il dottor Franco Fazio, funzionario dell’assessorato regionale infrastrutture – afferma De Luca – abbiamo verificato che la proposta del Comune di Messina ed Arisme potrà essere finanziata. Si tratta di un Progetto di riqualificazione nel rione Taormina che prevede la realizzazione di 69 alloggi mq.80 + 28 residenze speciali mq.40. Un progetto innovativo implementato con tutti i principi tecnici e tecnologici di nuova generazione. Abbiamo partecipato ad un apposito bando regionale che scadeva nei primi giorni dello scorso agosto e adesso possiamo dire che è stato conseguito il risultato per il quale abbiamo lavorato e che auspicavamo”.  Alla riunione odierna ha preso parte anche il presidente di Arisme, l’avvocato, Marcello Scurria.

“Ora – aggiunge De Luca – stanno per pubblicare un altro bando per realizzare alloggi a canone sostenibile e ci presenteremo con una ulteriore proposta innovativa e vincente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.