“Nel nostro Comune arriverà un finanziamento di 9 milioni per realizzare 100 appartamenti nel rione Taormina”. Lo annuncia il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che così rende noto un nuovo finanziamento ottenuto da Palazzo Zanca per affrontare la questione dell’emergenza abitativa nel capoluogo.
“Oggi con il dottor Franco Fazio, funzionario dell’assessorato regionale infrastrutture – afferma De Luca – abbiamo verificato che la proposta del Comune di Messina ed Arisme potrà essere finanziata. Si tratta di un Progetto di riqualificazione nel rione Taormina che prevede la realizzazione di 69 alloggi mq.80 + 28 residenze speciali mq.40. Un progetto innovativo implementato con tutti i principi tecnici e tecnologici di nuova generazione. Abbiamo partecipato ad un apposito bando regionale che scadeva nei primi giorni dello scorso agosto e adesso possiamo dire che è stato conseguito il risultato per il quale abbiamo lavorato e che auspicavamo”. Alla riunione odierna ha preso parte anche il presidente di Arisme, l’avvocato, Marcello Scurria.
“Ora – aggiunge De Luca – stanno per pubblicare un altro bando per realizzare alloggi a canone sostenibile e ci presenteremo con una ulteriore proposta innovativa e vincente”.