Condividi
Il fatto

Emergenza abitativa a Palermo, assegnata casa al Cep. Ferrandelli: “Portiamo avanti operazione culturale”

lunedì 5 Maggio 2025
Fabrizio Ferrandelli

E’ stata assegnata questa mattina nel quartiere Cep un’altra abitazione a una famiglia numerosa avente diritto e inserita nella graduatoria dell’emergenza abitativa.

Gli uffici dell’unità operativa “Abitare sociale”, insieme all’assessore Fabrizio Ferrandelli e alla Polizia Municipale, sono stati impegnati nell’ennesima operazione di rilascio di un immobile da parte di occupanti abusivi, che sono stati assistiti nel seguire l’iter legale di presentazione istanze e attivazione dei servizi sociali, e in contemporanea si è proceduto alla contestuale assegnazione dell’immobile che era stato occupato a una nuova famiglia beneficiaria, regolarmente iscritta e collocata nella nuova graduatoria dell’Emergenza abitativa.

Stiamo portando avanti – ha dichiarato l’assessore Ferrandelli – procedure di controllo del patrimonio comunale e, al contempo, un’operazione culturale che afferma non il diritto del più forte, che occupando abusivamente, sottrae un appartamento a chi ne ha bisogno, ma il principio dello stato di diritto, per il quale il Comune assegna le case sulla base di requisiti chiari e di graduatorie trasparenti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.