Condividi

Emergenza Covid a Petralia Soprana: nuova ordinanza del sindaco Macaluso CLICCA PER IL VIDEO

domenica 12 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sospese tutte le attività sportive e di assembramento in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati fino a nuova disposizione.

Queste le nuove direttive contenute nell’ordinanza emessa stamani dal sindaco Pietro Macaluso al fine di arginare il continuo aumento dei casi. Sospesa anche la partita di calcio prevista per oggi tra l’ASD Città di Petralia Soprana e l’A.C. Geraci Siculo del campionato di prima categoria.

Dopo la chiusura delle scuole e le attività di catechesi e oratorio, il primo cittadino di Petralia Soprana continua l’azione di prevenzione con nuove azioni restrittive concordate con il Commissario Straordinario Renato Costa. L’aumento esponenziale dei casi in pochi giorni fa paura al sindaco Macaluso e a tutta la cittadinanza. Ad oggi i positivi accertati con tampone molecolare sono 74. A questi soggetti vanno anche aggiunti i positivi al tampone rapido e coloro i quali sono in quarantena per essere stati a contatto con positivi per un totale complessivo che si aggira intorno alle cento unità.

“Stiamo attraversando un momento di crisi che mai avrei previsto – ha detto il sindaco Pietro Macaluso. Purtroppo, questo è il risultato dell’abbassamento del livello di guardia; mi auguro che tutto vada per il verso giusto e senza particolari problemi per i miei concittadini. Spero tanto che il dato riguardo ai ricoverati continui a rimanere a zero. Esorto tutti a rispettare le regole e a mettere in atto tutte le possibili precauzioni. Noi come amministrazione comunale ce la metteremo sempre tutta e il borgo più bello d’Italia si rialzerà presto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.