Condividi
Gli accertamenti

Enna, si finge carabiniere e sottrae cinquantacinquemila euro ad anziana: arrestato

lunedì 5 Maggio 2025
Arrestato con 55 mila euro in contanti che aveva sottratto a una novantenne con il trucco di un parente che stava male. Il reparto operativo e la sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Enna hanno arrestato in flagranza di reato un venticinquenne catanese, che si era presentato a casa di una un’ultranovantenne in una cittadina del nord della provincia.
Un uomo, che si era spacciato per suo nipote, l’aveva chiamata al telefono implorandola di consegnare una consistente somma di denaro a un “carabiniere” che da lì a poco si sarebbe presentato da lei, il tutto per superare un grave problema capitato ad un familiare.
L’anziana, sgomenta, aveva racimolato il denaro che aveva in casa, oltre 55.000 euro, raccogliendoli in una busta. Stavolta, però, il finto militare, che si stava dileguando cercando di fare rientro nel Catanese, è stato controllato dai carabinieri, i quali dopo aver fermato l’auto su cui viaggiava lo hanno sottoposto a perquisizione trovandolo in possesso dei soldi.
Gli accertamenti proseguiranno con il coordinamento della procura ennese per individuare la rete che si potrebbe nascondere dietro al giovane arrestato, mentre gli oltre 55mila euro saranno restituiti dai veri carabinieri alla vittima.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.