Condividi

Enna: svincolo chiuso per due anni. l’A19 cade a pezzi

sabato 18 Gennaio 2020
Enna svincolo
Enna svincolo

Lo svincolo di Enna sull’autostrada A19, Palermo-Catania, rimarrà chiuso per due anni a causa dei lavori di rifacimento strutturale.

L’inizio dei lavori, a cura di Anas, è previsto per la fine di marzo e comporterà notevoli impatti sulla viabilità. Il costo dell’operazione è pari a 15 milioni di euro.

Sono in fase di individuazione le strade alternative che consentiranno l’accesso al il transito verso il capoluogo, in cui già  è sorta una polemica per gli effetti che i lavori avranno anche sulle attività produttive del capoluogo.

Infatti il segretario di Confartigianato di Enna, Angela Maccarrone  ha commentato la notizia così: “La chiusura per due anni dello svincolo ci taglia fuori dalle rotte turistiche. Mentre proviamo a rilanciare il comparto turistico arriva questo macigno che condiziona pesantemente lo sviluppo di questa città“.

E’ stato richiesto all’Anas, da più parti, di varare un progetto per lavori eccezionali in modo da ridurre le tempistiche di sistemazione dello svincolo in pochi mesi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole. Tamajo: “Appena avremo risorse dal bilancio, pianificheremo gli interventi” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore alla Pubblica Istruzione e all’edilizia scolastica del Comune di Palermo, Aristide Tamajo, tra manutenzioni, palestre, personale e asili da aprire

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.