Condividi
I dettagli

Ersu Palermo, bando di concorso per le borse di studio: benefici e servizi per l’anno accademico 2025-2026

giovedì 5 Giugno 2025

Con Determina del Direttore n. 201/2025, è stato pubblicato il “Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario, per l’a.a. 2025/2026, dell’ERSU di Palermo“, approvato con Delibera del CdA n. 16/2025.

PERIODO DI PRESENTAZIONE RICHIESTA BENEFICI 2025/2026:

  • Ore 9:00 del 5 giugno 2025: attivazione della procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta benefici;
  • Ore 14:00 del 22 luglio 2025, disattivazione della procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta benefici.

REQUISITI ECONOMICO-PATRIMONIALI PER RICHIEDERE BENEFICI 2025/2026:

  • ISEE non superiore a € 22.750,00;
  • ISPE non superiore a € 52.000,00.

SISTEMA DI TICKETING ONLINE: 

Per aprire un ticket è necessario (e anche preferibile) utilizzare il modulo online che è disponibile all’interno della propria area riservata del portale dei servizi online (accedere al portale dal seguente link con SPID o CIE: https://studenti.ersupalermo.it/; dal menù “Contatti“, cliccare su “Informazioni e chiarimenti” per richiedere informazioni e/o chiarimenti sui benefici e servizi erogati dall’Ente oppure su “Supporto tecnico” per richiedere supporto tecnico ed assistenza al portale o alle procedure online attive).

Il ticket può essere aperto anche senza essere autenticati: in questo caso, però, non sarà possibile selezionare eventuali pratiche completate, in quanto il sistema “non riconosce” l’utente che effettua la richiesta (sarà necessario inserire riportare i dati anagrafici necessari al riconoscimento):

  • per chiarimenti e/o informazioni, senza essere autenticati, aprire un ticket compilando modulo online raggiungibile dal seguente link:

https://studenti.ersupalermo.it/public/contact/sap

  • per segnalare un problema tecnico, senza essere autenticati, aprire un ticket compilando il modulo online raggiungibile dal seguente link:

https://studenti.ersupalermo.it/public/contact/tec

Consulta qui il BANDO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.