Sembra ‘accelerare’ l’attività eruttiva sull’Etna con due spettacolari parossismi, che li portano complessivamente a sei dal 19 maggio scorso, che si sono succeduti nel giro di sei ore tra ieri sera e la notte scorsa. Protagonista sempre il cratere di Sud-Est dove ieri sera sono registrate fontana di lava, emissione di un’alta colonna di cenere, boati e la fuoriuscita di una colata. Attività che si è ripresentata, sempre dalla stessa ‘bocca’, alle 03.55 e si è conclusa alle 05.47, con l’emissione di una colata che scende in direzione Sud-Ovest. I fenomeni sono monitorati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo (Ign-Oe) di Catania.
Etna: ancora eruzione notturna dal cratere Sud-Est

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO
Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.
Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
