Condividi

Etna: Caronia si risveglia con le strade annerite dalla cenere

martedì 23 Febbraio 2021

Stamani risveglio in cenere nera derivante dall’ Etna per Caronia.

Nel comune caronese della provincia di Messina stamani ci si risveglia con la cenere scura dell’Etna che stanotte ha dato nuovamente spettacolo con eruzioni vulcaniche del tutto spettacolari, secondo gli esperti si tratta di magma antico.

Non accadeva da molti anni che le ceneri vulcaniche arrivassero così lontane dalla città etnea, sono stati raggiunti vari passi lontani dal nostro vulcano attivo, un fenomeno che dopo l’eruzione porta con se lapilli e ceneri, quest’ultime sono trasportare poi dai venti.

Gli abitanti di Caronia hanno scattato foto alle proprie case, auto e strade restando sorpresi alla vista del cenere scura etnea , e ovviamente iniziando a ripulire ciò che era necessario, ancora una volta mamma Etna arriva anche dove molti non si aspettano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.