Condividi
Sulle prossime elezioni

Europee, Donato: “Bene apertura di Tajani, la Dc c’è”

sabato 2 Settembre 2023

“L’apertura di Tajani ad accordi politici tra Forza Italia e partiti e movimenti dell’area Ppe per le prossime elezioni europee è un fatto importante e per certi versi naturale. La Democrazia Cristiana per collocazione politica e radicamento territoriale sarà un interlocutore naturale di Forza Italia“lo afferma l’europarlamentare Francesca Donato, vice presidente nazionale della Democrazia Cristiana.

Per la deputata europea della DC guidata da Totò Cuffaro “l’Italia sarà determinante per l’affermazione del PPE alle prossime elezioni europee ma per raggiungere questo obiettivo servono una apertura politica ampia e inclusiva perché gli elettori meritano una rappresentanza ampia e adeguata alle loro idee ed esigenze“.

“La DC – dice ancora Donato – è un partito fortemente radicato e presente nelle istituzioni e sul territorio siciliani ma ha anche avviato una strutturazione capillare a livello nazionale per essere pronti al prossimo passo e cioè la formalizzazione dell’adesione del partito al PPE”.

“Siamo pronti a costruire insieme a Fi una proposta politica popolare collegata al PPE da offrire agli elettori italiani nella prossima competizione elettorale europea“conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.