Condividi
La nota

Europee, Tardino incontra Metsola: “Rafforzare i collegamenti tra le isole minori siciliane e Malta”

giovedì 25 Aprile 2024

In una nota Annalisa Tardino, Europarlamentare della Lega Salvini Premier, incontrando Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo ha dichiarato: “In Europa tutti i territori devono avere la giusta considerazione. Soprattutto l’Europa mediterranea e le nostre isole. Ne ho parlato con la presidente Roberta Metsola, maltese, isolana come noi, affrontando l’argomento della centralità del Mediterraneo e dei rapporti economici e sociali della prossima Europa, quella che rappresenteremo con orgoglio, tutela delle identità e dei diritti”.

“Tra le proposte sul tavolo, – prosegue Tardino – oltre quella di ottenere maggiore flessibilità per le isole, all’interno di un nuovo Patto Ue per le isole, l’idea di creare una forte partnership tra la Sicilia, le sue isole minori e Malta. Lampedusa dista solo 15 minuti di volo da Malta, rafforzare i collegamenti tra le isole significa intensificare la collaborazione ai fini turistici, universitari e perché no, anche sanitari”.

“Dalla vicina e internazionale Malta – conclude –  si potrebbe creare un hub strategico per far sì che le nostre isole diventino quell’Italia internazionale anche al sud.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.