Botta e risposta al vetriolo sul futuro dell’ex hotel Riviera di Messina tra il sindaco Cateno De Luca e l’ex assessore della Giunta Accorinti, Daniele Ialacqua.
“Non ci posso credere – ha dichiarato Ialacqua -. Arisme non vuole gli appartamenti accanto all’Hotel Riviera. E’ di oggi la notizia che Arisme non acquisterà i 13 appartamenti del complesso dell’Hotel Riviera offerti dalla Città Metropolitana di Messina e che si trovavano in parte in viale della Libertà ed in parte in via Principessa Mafalda. E sapete perchè? Perchè costano troppo i lavori di ristrutturazione, pari sembra a 40mila euro ad appartamento. Ma come? Se appena un paio di mesi fa il sindaco De Luca preannunciava che Arisme avrebbe addirittura comprato l’intero Hotel Riviera per dare case agli abitanti delle aree “baraccate””.
“Ma allora – continua Ialacqua – era tutta una sceneggiata la visita con mascherine dell’Hotel Riviera con tecnici, vertici Arisme e stampa al seguito? Non ci posso credere, l’ennesima bufala. Ma Iacp confermerà l’acquisto dell’intero Hotel Riviera? Se li sono fatti i conti? Mi sa che l’elenco delle bufale si allunga paurosamente“.
E non si è fatta attendere la replica di De Luca, secondo il quale l’ex assessore della Giunta Accorinti “insinua ed accusa sulla scorta delle solite storie inventate”: “Ecco i messinesi contro Messina. I leoni da tastiera che non hanno il coraggio di presentarsi e i messinesi che sperano che le proposte di chi amministra vadano male per potersene avvantaggiare politicamente, infischiandosene delle esigenze della città. La città è stata affossata da questi personaggi che coltivano la caccia all’uomo e non si prefiggono il conseguimento del bene comune. Un ex assessore che non ha lasciato alcun testimonianza positiva e tangibile dei suoi cinque anni di permanenza nel palazzo municipale dovrebbe avere un minimo di pudore e tacere per sempre. Invece l’ex assessore ha assistito al Consiglio comunale, spalleggiato da soggetti che hanno continuamente disturbato i lavori del Consiglio comunale ed insultato i consiglieri comunali che si andavano dichiarando in favore del Cambio di Passo”.
De Luca se la prende con colui che definisce “un ex assessore che quasi quasi si auspica che fallisca l’operazione di riqualificazione del compendio immobiliare dell’ex Hotel Riviera”. “Ma questo ex assessore – continua De Luca -, i suoi colleghi di Giunta ed il suo sindaco in cinque anni cosa hanno fatto per risolvere uno dei più vergognosi fallimenti della politica messinese? Ora l’ex assessore si è inventato anche nefaste storie pur di nascondere il fallimento di chi ci ha preceduto a Palazzo Zanca”.