Condividi

Ex Hotel Riviera di Messina: scontro al vetriolo tra De Luca e Ialacqua

mercoledì 19 Febbraio 2020

Botta e risposta al vetriolo sul futuro dell’ex hotel Riviera di Messina tra il sindaco Cateno De Luca e l’ex assessore della Giunta Accorinti, Daniele Ialacqua.

“Non ci posso credere – ha dichiarato Ialacqua -. Arisme non vuole gli appartamenti accanto all’Hotel Riviera. E’ di oggi la notizia che Arisme non acquisterà i 13 appartamenti del complesso dell’Hotel Riviera offerti dalla Città Metropolitana di Messina e che si trovavano in parte in viale della Libertà ed in parte in via Principessa Mafalda. E sapete perchè? Perchè costano troppo i lavori di ristrutturazione, pari sembra a 40mila euro ad appartamento. Ma come? Se appena un paio di mesi fa il sindaco De Luca preannunciava che Arisme avrebbe addirittura comprato l’intero Hotel Riviera per dare case agli abitanti delle aree “baraccate””.

“Ma allora – continua Ialacqua – era tutta una sceneggiata la visita con mascherine dell’Hotel Riviera con tecnici, vertici Arisme e stampa al seguito? Non ci posso credere, l’ennesima bufala. Ma Iacp confermerà l’acquisto dell’intero Hotel Riviera? Se li sono fatti i conti? Mi sa che l’elenco delle bufale si allunga paurosamente“. 

l’ex Hotel Riviera di Messina

E non si è fatta attendere la replica di De Luca, secondo il quale l’ex assessore della Giunta Accorinti “insinua ed accusa sulla scorta delle solite storie inventate”: “Ecco i messinesi contro Messina. I leoni da tastiera che non hanno il coraggio di presentarsi e i messinesi che sperano che le proposte di chi amministra vadano male per potersene avvantaggiare politicamente, infischiandosene delle esigenze della città. La città è stata affossata da questi personaggi che coltivano la caccia all’uomo e non si prefiggono il conseguimento del bene comune. Un ex assessore che non ha lasciato alcun testimonianza positiva e tangibile dei suoi cinque anni di permanenza nel palazzo municipale dovrebbe avere un minimo di pudore e tacere per sempre. Invece l’ex assessore ha assistito al Consiglio comunale, spalleggiato da soggetti che hanno continuamente disturbato i lavori del Consiglio comunale ed insultato i consiglieri comunali che si andavano dichiarando in favore del Cambio di Passo”.

De Luca se la prende con colui che definisce “un ex assessore che quasi quasi si auspica che fallisca l’operazione di riqualificazione del compendio immobiliare dell’ex Hotel Riviera”. “Ma questo ex assessore – continua De Luca -, i suoi colleghi di Giunta ed il suo sindaco in cinque anni cosa hanno fatto per risolvere uno dei più vergognosi fallimenti della politica messinese? Ora l’ex assessore si è inventato anche nefaste storie pur di nascondere il fallimento di chi ci ha preceduto a Palazzo Zanca”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.