Condividi

Ex Pip, scadenze in vista il 31 dicembre. La Cisl chiede incontro urgente con Musumeci

martedì 12 Dicembre 2017
pip

“Il 31 dicembre prossimo è una data delicata per gli oltre 2.500 lavoratori del bacino ex Pip e le loro famiglie. Scadranno, infatti, la convenzione con l’Inps, indispensabile per l’erogazione del sussidio, e l’assicurazione Inail obbligatoria per svolgere le loro mansioni”. È il monito lanciato da Mimma Calabrò, segretaria regionale Fisascat Cisl Sicilia.

“Non rispettare la scadenza – aggiunge – significherebbe mandare in tilt i servizi che con il lavoro degli ex Pip vengono garantiti in ospedali, scuole, assessorati, questura, prefettura e tribunale di Palermo. Ecco perché abbiamo chiesto un incontro urgente al presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, all’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, e all’assessore alla Famiglia, politiche sociali e lavoro, Mariella Ippolito”.

“Affrontare in tempo la situazione – conclude Calabrò – è l’unico modo per evitare inutili emergenze. L’incontro potrebbe essere un’utile occasione per avere informazioni sul futuro occupazionale dei 2.500 lavoratori e sui programmi della nuova giunta di governo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.